Orientamento Scuola-Lavoro

OrientamentoIl passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori e, ancor di più, quello da queste ultime al mondo dell’università o del lavoro, sono considerati come momenti critici all’interno del percorso di crescita di ciascun individuo. In questi momenti, infatti, è necessario compiere delle scelte importanti e non sempre si hanno le idee chiare sul percorso che si vuole intraprendere.

È frequente, infatti, che i ragazzi possano sentirsi “disorientati” e vivere conflitti tra bisogni, desideri, aspettative e interessi (propri e altrui) contrastanti. In questi casi si rende necessario un percorso, appunto, di “orientamento” che sia in grado di migliorare la conoscenza di sè e che renda i ragazzi consapevoli delle proprie potenzialità e delle risorse presenti nel contesto in cui vivono.

Sulla base di tali presupposti, il Tandereig ha aperto uno sportello di Orientamento Scuola/Lavoro attivo su appuntamento per sostenere i ragazzi nelle scelte relative al loro futuro.


Per informazioni chiama il numero 3407721724.


Frequenti la terza media e sei confuso rispetto alla scuola da scegliere? Stai per terminare le scuole superiori e non hai idea di cosa fare nel futuro?

Gli operatori del Tandereig possono aiutarti a fare un pò di chiarezza, a conoscerti meglio e ad esplorare le diverse possibilità formative e lavorative tra le quali poter scegliere.

Se sei interessato puoi chiamare il numero 3407721724 e prendere un appuntamento!

  • Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: